Il legno è materia viva, da secoli accompagna l’uomo nel corso della sua esistenza; nascita, crescita, trasformazione e smaltimento non alterano l’equilibrio biologico del pianeta.
Preservare intatto questo prezioso equilibrio è la responsabilità di consegnare inalterato alle future generazioni questo immenso patrimonio, per questo abbiamo scelto come partenr per i serramenti in legno la Bergamaschi, azienda che cerca di operare tramite tecniche innovative, di costruzione e di produzione, atte a preservare e salvaguardare l’intero ecosistema.
La visione eco-compatibile guida da sempre l’azienda in una politica di minima dispersione di sostanze inquinanti nell’ambiente circostante, tale rispetto si traduce concretamente in una completa autonomia energetica dell’azienda e nell’utilizzo di energie rinnovabili.
Nata come attività di lavorazione del legno nel 1926, la Bergamaschi è oggi una solida azienda industriale specializzata nella produzione di serramenti “su misura” in legno e legno/alluminio di alta qualità, con sede vicino a Milano.
L’esperienza della tradizione artigianale, unita alla modernità dei processi produttivi, sempre all’avanguardia e in continua evoluzione, consentono di rispondere con successo alle esigenze di flessibilità, elevata qualità estetica e funzionalità tecnica di importanti progetti in tutto il mondo.
I servizi dell’azienda garantiscono un affiancamento costante, serio e competente del cliente, dallo sviluppo dell’idea all’installazione in cantiere, anche all’estero.
I progetti realizzati in vari paesi (Francia, Gran Bretagna, Danimarca, Russia, Svizzera, Medioriente, America Centrale, Africa) e nei diversi ambiti del residenziale, dell’alberghiero, degli edifici pubblici e storici testimoniano le nostre capacità di interazione con il cliente e la qualità di ottimo livello delle nostre soluzioni di prodotto, tutte certificate CE.
La sostenibilità ambientale e sociale è principio di fondo che ispira l’operare dell’azienda fin dai suoi albori.